L’Associazione

Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Teatro Bambini
con sede legale in via Veturia, 32 – CAP00181- Roma – C.F. 97698910581

Teatro Bambini è un Associazione No Profit e persegue finalità di solidarietà sociale nello sport, musica, cultura e ricreazione senza distinzioni di religione, politica, razza o altro, aderendo a Federazioni sportive nazionali e simili, Enti di promozione sportiva e di promozione sociale ed Organizzazioni aderenti al Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) atte ad agevolare il conseguimento delle sue finalità, accettandone lo statuto e l’ordinamento sportivo ed iscrivendosi al registro nazionale istituito del CONI.

L’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico. Le sue attività sono espressione di volontà democraticamente espressa, di solidarietà e di pluralismo. La durata dell’associazione è illimitata.

All’associazione possono aderire tutte le persone fisiche d’ambo i sessi che abbiano compiuto il 18° anno d’età. Per i soci d’età inferiore sarà richiesto il consenso di chi esercita la potestà genitoriale. Possono aderire all’associazione anche altri Enti e/o Associazioni che ne condividano gli scopi e che s’impegnino a realizzarli. E’ vietata qualsiasi forma di partecipazione temporanea alla vita associativa.

È necessario che tutti i richiedenti siano dotati e mantengano una irreprensibile condotta morale, civile e sportiva che abbiano una condotta leale e una rettitudine educativa, solidarietà e di pluralismo. La durata dell’associazione è illimitata.

Negli anni ci siamo specializzati nel “gioco” come strumento di apprendimento, formazione e crescita applicato ai laboratori artistici, credendo fermamente che attraverso l’approccio ludico sia possibile aiutare l’evoluzione psico-fisica dei bambini: sdrammatizzando le loro paure, rafforzando la “buona immagine di sé”, incoraggiandoli nelle loro scelte, coltivando quella sensibilità a loro propria, suscitando l’interesse e l’amore per le arti e per la conoscenza. Da qui l’interesse a creare laboratori che prevedano discipline artistiche legate a progetti e percorsi educativi.

Siamo sicuri che il nostro lavoro, un piccolo seme oggi piantato, con l’impegno quotidiano, possa dare il frutto di una reale cultura che abbracci l’infanzia, speranza di una società migliore.

Comments are closed.